Termini e Condizioni
Condizioni generali di vendita
Il sito internet www.articolidecorativi.it è di proprietà esclusiva della ditta DMA di Talini Daniele
Ogni informazione, supporto o richiesta può essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica shop@dmadecorazioni.it o al numero di telefono +39 0572 509241
Qualora il cliente sia un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), gli acquisti effettuati sul sito www.articolidecorativi.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005). DMA ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
La vendita tra DMA ed il cliente deve intendersi conclusa nel momento in cui l’ordine inoltrato dal cliente, nel rispetto della procedura di acquisto appositamente indicata sul sito internet indicato, perviene all’indirizzo del sito medesimo. L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per DMA solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenza di messaggi di errore da parte del sito. Inoltrando l’ordine di acquisto il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli dal sito durante la procedura d’acquisto on line e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.
Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni. I prezzi di vendita esposti sul sito www.articolidecorativi.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DMA mediante una comunicazione, inviata via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nella procedura d’acquisto. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo dell’ordine, la data e l’ora in cui è stato effettuato l’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti nonché a comunicare tempestivamente eventuali errori e/o omissioni.
In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto il cliente verrà tempestivamente avvisato via e–mail o telefonicamente qual ora sia fornito un recapito telefonico valido.
Garanzia legale di conformità
I prodotti venduti su www.articolidecorativi.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità (pari a due anni) ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo. Ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Informative sulle spedizioni
Resi e spedizioni
Modalità e spese di consegna
DMA provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. DMA si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile. L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. DMA non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
Spedizione Italia : Il trasporto sul territorio italiano ed europeo è affidato al corriere espresso di massima notorietà ed affidabilità. La consegna per l’Italia avviene entro 24/48 ore, i tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al corriere. Per Il trasporto sul territorio europeo i tempi di consegna variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi in base alla destinazione da raggiungere.
Al fine di avere una consegna accurata e sicura preghiamo di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, completo di informazioni utili, quali ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc.
Associato ad ogni ordine sarà presente, e verrà comunicato tramite una e-mail di conferma dell’avvenuta partenza del pacco dal nostro magazzino, un codice spedizione costituito da un numero identificativo con il quale sarà possibile controllare dove si trova il pacco spedito direttamente dal sito del corriere.
Mancata consegna per assenza del destinatario: Nel caso il destinatario della spedizione sia assente, il corriere provvederà a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza. Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti al corriere. In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato. Il servizio prevede l’invio al mittente delle informazioni riguardanti la giacenza e la richiesta delle spedizioni di riconsegna. La merce viene rispedita al mittente se non vi sono nuove istruzioni entro 10 giorni lavorativi dalla data di apertura della giacenza. Tutte le spese relative alle giacenze e alle relative riconsegne saranno addebitate direttamente al destinatario.
L’emissione della fattura non è obbligatoria qualora non venga richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a DMA il cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a DMA . Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Costi di spedizione: i costi di spedizione sono esplicitamente riportati nella tabella riepilogativa che segue.
Spedizione Espressa 24/48h Italia: 6,99 euro iva incl.
Spedizione Gratis Italia: per ordini superiori a 89,00 euro
*Le spedizioni potranno subire un ritardo di 1/2 giorni nei periodi di festività.
Informativa sui rimborsi
Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata a/r all’indirizzo: DMA via Francesco Crispi 106 -51015 Monsummano Teme (PT). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo shop@dmadecorazioni.it Usando il modulo Contatti.
La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura fiscale. Il cliente dovrà quindi rispedire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale a
DMA
Via Francesco Crispi 106 – 51015 Monsummano Terme (PT)
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DMA provvederà con riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso. DMA ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati.
Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da DMA al soggetto che ha effettuato il pagamento. Se viene esercitato il diritto di recesso, DMA non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
Responsabilità
DMA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. DMA non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di DMA avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
DMA non può essere inoltre ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da DMA secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. DMA non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.